Biblioteca - Nuove e più estese modalità di riapertura - Comune di Gassino Torinese (TO)

Biblioteca - Nuove e più estese modalità di riapertura

Mercoledì 3 giugno riapre la biblioteca con nuove e temporanee modalità.

Da lunedì 22 giugno la Biblioteca Comunale di Gassino riapre con il normale orario di accesso per l’utenza:

Lu. 15,00/19,00 - Ma. 15,00/18,00 - Me. 15,00/19,00

Gi. 9,30/12,30 e 15,00/18,00 - Ve. 9,30/12,30

e con le seguenti modalità:

• la restituzione dei libri prestati deve essere effettuata ESCLUSIVAMENTE attraverso il Box situato all’esterno della Biblioteca Comunale.
  • L'ingresso in biblioteca è consentito ad un utente per volta (i bambini potranno essere accompagnati da un genitore) per ritirare i libri ottenuti in prestito solo dopo che l’utente avrà richiesto ed ottenuto l'appuntamento con l'indicazione dell'ora di accesso in biblioteca. In ogni caso si può accedere solo in assenza di febbre (non oltre 37,5°) o di altri sintomi influenzali, indossando la mascherina e seguendo le previste norme igieniche.
  • L’eventuale prenotazione dei prestiti deve avvenire tramite telefono (011.9607000), servizio Web dello SBAM (sbam.erasmo.it) o posta elettronica (richiestaprestito@comune.gassino.to.it); dovrà essere concordato il momento per il successivo ritiro telefonando in biblioteca al n. 011.9607000 (al momento della prenotazione dei titoli se avvenuta per telefono).
  • Oltre che per il ritiro dei libri prenotati gli utenti possono accedere agli scaffali che sono stati allestiti e nei quali sono stati collocati gli ultimi libri acquistati (uno con libri per adulti – uno con libri per bambini/ragazzi) con la possibilità di scegliere i volumi da richiedere in prestito (un utente per volta, per un tempo limitato, dopo aver richiesto appuntamento e dopo aver indossato, oltre alla mascherina, i guanti monouso messi a disposizione in biblioteca).
  • In questa fase iniziale non è consentito l'utilizzo della sala consultazione/emeroteca e la conseguente consultazione in sede di riviste o altro materiale, non è inoltre possibile sostare in biblioteca per studiare e per utilizzare le due postazioni internet.
  • L'ingresso in biblioteca avviene dalle porte centrali del centro "Primo Levi" e l'uscita dalle porte della biblioteca.