NUOVA IMU 2020 - Comune di Gassino Torinese (TO)

archivio notizie - Comune di Gassino Torinese (TO)

NUOVA IMU 2020

 
NUOVA IMU 2020

Entro il 16 giugno 2020 andrà versata la prima rata della NUOVA IMU per il 2020, l'importo da corrispondere è pari alla metà di quanto versato o si sarebbe dovuto versare a titolo di IMU e di TASI per l'anno 2019.

L’art. 177, D.L. 19 maggio 2020, n. 34 (decreto Rilancia Italia) stabilisce che in considerazione degli effetti connessi all’emergenza sanitaria da COVID 19, per l’anno 2020, non è dovuta la prima rata della nuova IMU, per il settore turistico:

a) Stabilimenti balneari e termali;
b) Altri immobili del settore turistico - immobili rientranti nella categoria catastale D/2 (alberghi e pensioni) e immobili degli agriturismo, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.
Utilizzando il link di seguito sarà possibilie accedere al Calcolatore Anutel per il calcolo dell'imposta e la stampa del F24:

Calcolatore IMU 2020

Per visualizzare il modulo contenente le "Istruzioni per il pagamento dell'ACCONTO IMU 2020" accedere al seguente link:

Modulo istruzioni 2020 

Per visualizzare le informazioni relative alla "NUOVA IMU 2020 - Riassunto degli elementi essenziali necessari per il calcolo dell'Imposta dovuta IMU" accedere al link:

Informativa 2020 

Invece, per accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate per la modulistica relativa all'obbligo dichiarativo IMU il link è il seguente:

Dichiarazione IMU 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (113 valutazioni)