Dal 1° febbraio la raccolta di plastica, vetro e carta, è ogni due settimane

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Dal 1° febbraio la raccolta di plastica, vetro e carta, è ogni due settimane

notizia pubblicata in data : giovedì 07 febbraio 2019

Qui il testo del comunicato congiunto del 15 gennaio, il cui contenuto è stato anticipato in Consiglio Comunale a dicembre e diffuso tramite stampa.

Le Amministrazioni Comunali di Gassino, Castiglione, San Raffaele Cimena, Rivalba e Cinzano segnalano che a partire dal 1° febbraio 2019 la raccolta domiciliare di alcune frazioni differenziate dei rifiuti (carta, vetro e plastica) verrà svolta con frequenza 1/14 (una volta ogni 14 giorni), come previsto dalla scheda contrattuale predisposta nel 2012 che prevedeva una gara 'a doppio oggetto' per il servizio rifiuti valida fino al 2029.

Per scelta di investimento dell'impresa appaltatrice, il servizio di raccolta di carta, vetro e plastica è stato svolto settimanalmente fino alla scadenza dell’affidamento previsto a gennaio 2019.

La frequenza delle raccolte dei rifiuti indifferenziati, dell’organico e la calendarizzazione degli ecocentri rimangono inalterati.

Fanno fede gli ecocalendari che saranno distribuiti alle famiglie (entro il corrente mese di gennaio), che sono anche pubblicati sui siti istituzionali dei Comuni e sul sito dell’azienda Seta spa (https://www.setaspa.com/).

Scarica il comunicato di febbraio

(10 valutazioni)