Comunicazione a seguito del danneggiamento della sede di Poste Italiane di Gassino T.se. - Comune di Gassino Torinese (TO)

Informiamo la cittadinanza che Poste Italiane S.p.A., scusandosi per il disagio dovuto all'inagibilità dell'ufficio di Gassino, ha comunicato di avere attivato una postazione dedicata per la clientela Gassinese all'interno dell'ufficio postale di Castiglione T.se, via Don Giuseppe Brovero 6.

Tale comunicazione è stata data anche agli utenti che si sono rivolti presso il Municipio o la Polizia Municipale.

A tal proposito ricordiamo che gli utenti che avessero difficoltà a raggiungere autonomamente i suddetti locali, possono rivolgersi al SEA (Servizio Emergenza Anziani) di Via Madonnina 2 Tel. : 011 9813431 , oppure all' AUSER (AUtogestione dei SERvizi per la solidarietà) in via Don Camillo Ferrero 2., Tel. 335/176.9286 .

In ogni caso l'Amministrazione Comunale ha già sollecitato verbalmente e per iscritto Poste Italiane a ripristinare i servizi sul territorio di Gassino, offrendo collaborazione per individuare le soluzioni più idonee. Collaborazione avviata nell'emergenza sin dalla nottata del 1 maggio immediatamente dopo il danneggiamento, da parte di Amministratori, Ufficio Tecnico e Polizia Municipale, che si sono uniti a Carabinieri e Vigili del Fuoco per le prime operazioni di verifica sulla salute delle persone (fortunatamente solo danni a cose), sulla stabilità dell'edificio (nessun danno strutturale), sulla messa in sicurezza della strada (spazzatura, transennamento ed operazioni varie), sull'avvio indagini (sulle quali ovviamente non possiamo riferire ma a cui abbiamo dato un buon contributo) e provvedendo all'emissione delle necessarie ordinanze.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che anche in circostanze difficili continuano a prodigarsi in modo positivo nell'interesse della cittadinanza gassinese.

Il Sindaco, Paolo Cugini.