Archivio notizie - Comune di Gassino Torinese (TO)

Covid-19 Servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio

A seguito dell'emergenza sanitaria, il Comune di Gassino in collaborazione con gli operatori commerciali presenti sul territorio promuove il servizio di consegna a domicilio della spesa per favorire il rispetto delle norme in vigore da parte della popolazione, in particolare delle persone anziane, più esposte al rischio di contagio. (Cliccare sul titolo per consultare)

Mercati settimanali nell'area di Str. Foratella

Disposizioni specifiche e chiarimenti per lo svolgimento dei mercati settimanali di Strada Foratella per la continuazione della vendita di generi alimentari (cliccare sil titolo per leggere)

Proroga scadenza carte di identità

Si comunica che, ai sensi dell'art. 104 del D.L. n. 18 del 17/03/2020, le carte di identità scadute o in scadenza successivamente alla data del 17/03/2020 resteranno valide fino al 31/08/2020. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Attivazione C.O.C. - Centro Operativo Comunale

Causa emergenza sanitaria nazionale in corso, anche nel Comune di Gassino è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di coordinare con maggiore efficacia gli interventi necessari per affrontare l'evolversi della situazione, assicurare la continuità dei servizi essenziali, l'assistenza e informazione alla popolazione, l'impiego del volontariato di protezione civile in caso di necessità. (cliccare sul titolo per l'ordinanza)

Covid-19, chiudono attività commerciali non di prima necessità

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale. Sono sospese le attività di bar, pub, ristoranti. Chiudono parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa. Mentre saranno aperti farmacie, alimentari, benzinai, edicole e tabacchi. Chiusi invece i reparti aziendali "non indispensabili" per la produzione

Lezioni sospese fino al 3 aprile

Si comunica che il D.P.C.M. 9 marzo 2020 ha disposto, tra l'altro, la sospensione dei servizi edicativi per l'infanzia nonché delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 3 aprile 2020

GLI UFFICI COMUNALI RESTANO APERTI MA L’ACCESSO È CONSENTITO SOLO IN CASI DI URGENZA

Al fine del contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 e in ottemperanza alle norme e disposizioni varate in materia, si comunica che sono state stabilite nuove modalità di accesso agli Uffici comunali dal 10 marzo al 3 aprile 2020. La decisione è stata assunta per tutelare al massimo possibile sia gli utenti che gli stessi dipendenti comunali. Cliccare sul titolo per consultare i dettagli

Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 9 MARZO 2020 " Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale." - Si segnala che il Decreto estende al resto del Piemonte ed a tutta Italia le restrizioni in vigore da domenica e fino al 3 aprile in Lombardia e altre 14 province (tra cui Asti, Alessandria, Vercelli, Novara e VCO)

Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 MARZO 2020 "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19." - Si segnala che in Piemonte vengono introdotte particolari limitazioni per le province di Alessandria, Asti, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola.

Misure igienico-sanitarie da adottare

D.P.C.M. 8 marzo 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. MISURE DI PREVENZIONE IGIENICO-SANITARIE (cliccare sul titolo per leggere)

Evento del 9 marzo 2020: Lunedì in Biblioteca - ANNULLATO

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni di cui al D.P.C.M 4 marzo, l'evento è stato annullato

Misure igienico-sanitarie da adottare

D.P.C.M. 4 marzo 2020 Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 MISURE DI PREVENZIONE IGIENICO-SANITARIE (cliccare sul titolo per leggere)

Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Nella serata del 4 marzo è stato firmato e pubblicato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio recante misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus valide sino al 3 aprile.
PAGINE :     1 2 3    » fine
Archivio notizie