I MAGNIFICI DIECI - libri in viaggio

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

notizia pubblicata in data : mercoledì 05 ottobre 2016

I MAGNIFICI DIECI - libri in viaggio

L'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gassino Torinese, in collaborazione con la Biblioteca comunale, avvia la seconda edizione del progetto "MAGNIFICI DIECI - libri in viaggio - Letture d’assalto mattutine sui bus che ci portano a scuola", a cura dell'Associazione Magdeleine G.

Il progetto si propone di leggere diversi brani tratti da dieci opere tra le più importanti della letteratura mondiale, che abbiano come tema portante il viaggio. Tra questi: "Odissea" di Omero, "Il Milione" di Marco Polo, I viaggi di Casanova, dalla «Storia della mia vita» di Giacomo Casanova, "In Patagonia" di Bruce Chatwin, "Strade Blu" di William LeastHeat-Moon, "Viaggi", di Michael Crichton, "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani, " On the Road" di Jack Kerouac., "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda, "Harry Potter" di J. K. Rowling.

Si leggerà sui mezzi di trasporto GTT nelle tratte Gassino-Torino e Gassino-Chivasso, tra le sette e le otto del mattino, dal 10 ottobre a Natale.

Nell’edizione di quest’anno, oltre alle letture, è previsto un concorso a premi, con app dedicata, rivolto alle studentesse e agli studenti dai 15 ai 23 anni.

Elena Chinaglia

Assessora alle Politiche giovanili