BANDO CONTRIBUTI AFFITTI

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

notizia pubblicata in data : venerdì 11 settembre 2015

BANDO CONTRIBUTI AFFITTI

FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015 AFFITTI 2014.

Dal 14 settembre 2015 al 14 ottobre 2015 sarà possibile partecipare alla nuova edizione del bando Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione Esercizio Finanziario 2015 Affitti 2014.

La Giunta Regionale ha approvate le misure di intervento da porre in essere nell’anno 2015 al fine di fornire risposte alle problematiche abitative nel settore dell’affitto dei cittadini residenti in Piemonte, tra cui la misura denominata “Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” definendo indirizzi e criteri di ammissione. E’ stato disposto, inoltre, che i bandi siano gestiti da Comuni capofila per ambiti territoriali omogenei, al fine di rafforzare il principio di universalità dei contributi. E' stato individuato l’ambito territoriale n. 58 comprendente i comuni di Gassino T.se e Settimo T.se (capofila).

Possono partecipare i conduttori di abitazioni di edilizia privata intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato, relativo all’anno 2014, in possesso di un I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità non superiore a euro 6.241,67 con un’incidenza del canone dovuto e corrisposto sull’ISEE superiore al 50%. La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposita modulistica. La domanda va presentata presso i competenti uffici del Comune ove il richiedente aveva la residenza alla data del 16 luglio 2015. Per il Comune di Gassino deve essere presentata presso l’Ufficio Politiche Sociali. Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione.

La domanda potrà inoltre essere spedita tramite PEC all’indirizzo:

gassino@cert.ruparpiemonte.it

L’ordine di presentazione delle domande NON costituisce titolo preferenziale per l’individuazione dei beneficiari del contributo.

Documentazione disponibile:

Domanda